L’azienda

Dopo alcuni anni nel reparto costruzione e altri nel reparto R&D (Ricerca e Sviluppo) di una nota azienda del settore motociclistico, il titolare Romano decide di mettersi in proprio investendo le conoscenze maturate in un nuovo progetto personale.

Mistral entra ufficialmente sul mercato internazionale nel 1993 diventando da subito il punto di riferimento per moltissimi Guzzisti e non solo. Nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di sistemi di scarico artigianali ed è anche in grado di effettuare, su richiesta del cliente, qualsiasi personalizzazione. La produzione comprende sistemi di scarico in una gamma che va dalla versione turistica alla sportiva  per motoveicoli di produzione nazionale ed estera.
La società ha sede a Mandello del Lario, piccolo paese, adagiato tra il Lago di Como e la montagna Grigna, già noto nella storia per la passione motociclistica e sede di numerose aziende operanti nel settore, tra cui la Guzzi.

mistral vendita scarichi moto
azienda mistral

Produzione

La produzione è caratterizzata da una totale artigianalità:

assemblaggio, saldatura e finiture finali sono operazioni eseguite esclusivamente a mano al fine di mantenere l’elevata qualità che caratterizza qualsiasi prodotto Mistral.

La sostituzione dello scarico rappresenta una delle prima operazioni che si effettuano per ottenere riduzioni di peso, migliori performance, sound e look differenti. Se uniamo tutte queste caratteristiche al miglioramento continuo dei prodotti, alla qualità artigiana made in Italy e all’esperienza di oltre 25 anni, si ottiene uno scarico Mistral!

I prodotti Mistral assicurano un miglioramento su tutta la curva di erogazione del motore in termini di coppia e potenza, risultati ottenuti grazie ai numerosi test eseguiti in fase di progettazione, agli anni di esperienza e alla grande passione per il mondo delle moto.